ANUBI
- The AFM
- 22 ott 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Alla scoperta di Anubi, project by Beatrice Andreoni & Martina Fagnani

Sabato 13 Ottobre, sono stata per voi all' Opening di Fem, laboratorio ed officina creativa, dove ho parlato con Beatrice e Martina del loro nuovo progetto auto-prodotto.

"Ognuno di noi ha un colore preferito.
Ma se a rappresentarci non fosse solo un colore, ma l’unione di tante piccole sfumature?
Pensiamoci bene, il nostro carattere, il nostro aspetto fisico, il nostro spirito non è costituto solamente da una caratteristica, ma è l’insieme di tutti questi piccoli tasselli, come delle piccole tessere vitree dei mosaici, che creano quello che siamo."
Questi sono i presupposti teoria alla base dei colori della psicologia, abbracciati da Beatrice Andreoni e Martina Fagnani, dal loro nuovo progetto ANUBI.
Ma cosa si cela dietro tutto ciò?
ABOUT ANUBI
ANUBI è un’idea sviluppata nel 2018 basata sullo studio e sulla ricerca di nuove forme d’espressione e utilizzo riguardanti l’Arte Visiva, in particolar modo di quella che più si avvicina alle esigenze, all’utilizzo e alla fruizione quotidiana.
Illustrazione, Fotografia, Graphic Design, Styling e Consulenze sono - per ANUBI - viatico di ricerca e studio, passione e originalità.
Da questi stessi paradigmi sta nascendo ANUBI-ZINE, uno spazio digitale dedicato a pubblicazioni di storie e studi che, attraverso l’Arte Visiva, trovano la propria espressione e dimensione.
Il Progetto HUMAN GRADIENT è uno degli studi di ANUBI-ZINE, basato sul colore, in particolar modo sulle sfumature, che ANUBI sta portando avanti tramite un sondaggio.
ABOUT THE PROJECT

I colori della psicologia, mi spiegano, sono spesso utilizzati per riconoscere comportamenti, sentimenti, affinità e abitudini, per dividere categorie caratteriali, delineando etichette e profili.
Il team Anubi, sostiene che il mondo interiore umano sia impossibile da definire solamente con un colore ed essendo complesso e difficile da spiegare a parole, poiché ognuno di noi è un bagno di emozioni.
Nasce così HUMAN GRADIENT un progetto che unisce interiorità, personalità e i colori delle persone.
Martina e Beatrice mi espongono la loro teoria: "Il mondo non si divide in bianco o nero. Non esiste dicotomia, siamo un indecifrabile caos multiforme. La realtà delle persone e degli eventi é in un continuo mutamento. Siamo la sfumatura che costruiamo."
Noi di ANUBI crediamo fortemente che in ogni persona ci siano delle sfumature riconducibili o che possano essere espresse tramite i colori, e che per dargli vita non serve altro che guardarsi dentro, chiudere gli occhi e capire quali siano i colori della propria personalità. Passioni, carattere, ciò che conserviamo nella nostra memoria e ciò che sentiamo nostro possono aiutarci per provare a definire lo spettro della nostra personalità.
HUMAN GRADIENT è il nostro progetto, una catalogazione di sfumature, un prezioso archivio che costruiamo tramite un sondaggio.
All’opening di Fem, abbiamo chiacchierato, riso e sono stata contagiata da questo progetto, che ha tutte le basi per diventare uno studio sociologico e creare una mappatura, per indagare le tendenze delle persone, anche tramite affinità o meno riguardo l’anagrafica, il luogo di residenza, lo stato sociale e lavorativo di riferimento.
Infatti, Beatrice e Martina ci tengono a sottolineare, che HUMAN GRADIENT è un modo per unire le persone ed infatti collaborano ad alcuni progetti che vorrebbero estendere anche ad aziende e scuole per aiutare a creare le sfumature della propria personalità come processo di team-building.
Se siete interessati a prendere parte a questo grande studio sociale artistico, contattate direttamente le ragazze di Anubi.
Prendere parte al progetto è semplice, lasciate la vostra e-mail, compilate i dati anagrafici, che rimarranno anonimi e scegliete i vostri colori!
Fatevi contagiare dalla nuova rivoluzione dei colori!

Comments